it
Notizia
Notizia

Lanuova politica fiscale sui consumi per l’industria dei rivestimentinel 2015

08 Nov, 2025

Annuncion. 2 del 2015 dell'Amministrazione generale delle dogane - Annuncio su un ulteriore adeguamento dell'imposta sul consumonella fase di importazione di prodotti petroliferi raffinati (Annuncion. 2 del 2015 dell'Amministrazione generale delle dogane

 

Punti chiave: a partire dal 13 gennaio 2015, l'aliquota unitaria dell'imposta di consumo su benzina,nafta, olio solvente e olio lubrificantenella fase di importazione è stata aumentata da 1,4 yuan al litro a 1,52 yuan al litro. L'aliquota unitaria dell'imposta sul consumo di gasolio, cherosene per l'aviazione e olio combustibilenella fase di importazione è stata aumentata da 1,1 yuan al litro a 1,2 yuan al litro, mentre la raccolta del cherosene per l'aviazione rimane sospesa.

 

Avviso del Ministero delle Finanze e dell'Amministrazione statale delle imposte sul proseguimento dell'aumento dell'imposta sul consumo dei prodotti petroliferi raffinati (CAI Shui [2015] N. 11)

 

Punti chiave: a partire dal 13 gennaio 2015, l'aliquota unitaria dell'imposta di consumo su benzina,nafta, olio solvente e olio lubrificante è stata aumentata da 1,4 yuan al litro a 1,52 yuan al litro. L'aliquota fiscale unitaria per l'imposta sul consumo di diesel, cherosene per l'aviazione e olio combustibile è stata aumentata da 1,1 yuan al litro a 1,2 yuan al litro, mentre la raccolta del cherosene per l'aviazione rimane sospesa.

 

Annuncio del Ministero delle Finanze sull'attuazione della politica di rimborso fiscale per gli acquisti alla partenza dei passeggeri stranieri (Comunicazionen. 3 del 2015 del Ministero delle Finanze)

 

Punti chiave: A partire dal 6 gennaio 2015,nelle regioni del paese che soddisfano le condizioni, passeggeri stranieri (stranieri e connazionali di Hong Kong, Macao e Taiwan che hanno risieduto continuativamente in Cina pernon più di 183 giorni) potranno lasciare il Paese dai porti di partenza (porti che sono stati ufficialmente aperti al pubblico e dispongono di agenzie di rimborso fiscalenelle regioni che attuano la politica di rimborso della tassa di partenza, compresi porti aerei, porti d'acqua e porti terrestri). La politica di restituzione del valore-imposta aggiuntiva per gli articoli acquistati presso inegozi di rimborso fiscale.

 

Avviso del Ministero delle Finanze e dell'Amministrazione statale delle imposte sull'adeguamento delle aliquote di sconto sull'esportazione per alcuni prodotti (CAI Shui [2014] N. 150)

 

Punti chiave: A partire dal 1 gennaio 2015: i tassi di rimborso sulle esportazioni per alcuni valori elevati-verranno raccolti prodotti aggiunti, prodotti trasformati di mais e prodotti tessili e di abbigliamento. Annullare lo sconto sull'esportazione del boro-contenente acciaio. A partire dal 1° aprile 2015: il tasso di sconto per l'esportazione sarà ridotto.

 

Avviso del Ministero delle Finanze e dell'Amministrazione statale delle imposte sulle politiche di sconti all'esportazione di beni costituiti principalmente da metalli preziosi e pietre preziose (CAI Shui [2014] N. 98)

 

Punti chiave danotare: per le merci esportate da imprese esportatrici e altre unità, se più di 80% dei costi della materia prima sono elencatinell'allegato del presente bando, il valore-saranno attuate politiche di imposta aggiuntiva e di imposta sui consumi per le materie prime con la percentuale di costo più elevata. Il valore-le politiche di imposta aggiunta e di imposta sui consumi sulle materie prime si riferiscono al valore-politiche di imposta aggiuntiva e di imposta sui consumi applicabili ai codici merceologici corrispondenti alle materie prime elencatenell'allegato del presente avvisonella libreria delle tariffe di sconto sull'esportazione.

 

Articolo 9, comma (2), punto 6 e allegato 9 della "Comunicazione del Ministero delle finanze e dell'Amministrazione statale delle imposte sulle politiche di valore-Imposta aggiuntiva e imposta sul consumo su beni e servizi esportati" (CAI Shui [2012] N. 39) vengono contemporaneamente aboliti.

 

Avviso integrativo del Ministero delle finanze, dell'Amministrazione generale delle dogane e dell'Amministrazione statale delle imposte sull'annullamento della politica di vincolo per l'acciaio importatonell'ambito del commercio di trasformazione (CAI Guan Shui [2014] N. 54)

 

Punti chiave: tariffe e importazioni-le tasse di collegamento verranno applicate su 78 tipi di prodotti siderurgici ai sensi dellenormative sull'importazione del commercio di trasformazione. Per i contratti firmati prima del 31 dicembre 2014 ed effettivamente importati prima del 30 giugno 2015, è consentito continuare a svolgere il commercio di perfezionamento in modo vincolato durante il periodo di validità del contratto.

 

Avviso del Ministero delle Finanze e dell'Amministrazione Statale delle Imposte sull'Applicazione del Valore-Aggiunto rimborso fiscale (Esenzione) Politiche per le merci che entrano in Cina-Centro internazionale di cooperazione frontaliera del Kazakistan Horgos (CAI Shui [2015] N. 17)

 

Punti chiave: Dopo la Cina-Il Centro internazionale di cooperazione frontaliera del Kazakistan Horgos è sigillato e ispezionato, materiali da costruzione per le infrastrutture (escluse le infrastrutture pubbliche) e sé-le attrezzature usate per le strutture del centro che entrano dal territorio cinese saranno trattate come merci di esportazione e soggette a valore-rimborso fiscale aggiunto (esenzione) politiche.

 

La politica fiscale entrata in vigore il 1° febbraio 2015

 

Avviso del Ministero delle Finanze e dell'Amministrazione statale delle imposte sulla riscossione dell'imposta sul consumo di batterie e rivestimenti (CAI Shui [2015] N. 16

 

Punti chiave: le batterie e i rivestimenti rientranonell'ambito della riscossione dell'imposta sui consumi (per le annotazioni specifiche delle voci fiscali si rimanda all'allegato), e vengono riscossinelle fasi di produzione, lavorazione in spedizione e importazione, con un'aliquota fiscale applicabile di 4% per tutti. L'imposta sul consumo è esentata per il mercurio-batterie primarie libere,nichel-accumulatori all'idruro metallico (noto anche come "nichel".-accumulatori all'idruro metallico" o "alnichel-accumulatori all'idruro metallico"), batterie primarie al litio, litio-batterie di accumulo ionico, celle solari, celle a combustibile e tutto il resto-batterie a flusso REDOX al vanadio.

 

La tassa sul piombo-le batterie all'acido saranno rinviate fino al 31 dicembre 2015. Dal 1 gennaio 2016, un'imposta sul consumo di 4% è stato riscosso sul piombo-batterie ad acido.

 

Annuncio dell'Amministrazione statale delle imposte sull'aliquota IVA applicabile all'olio di semi di peonia (Annuncion. 75 del 2014 dell'Amministrazione statale delle imposte)

 

L'olio di semi di peonia è un olio vegetale commestibile ed è soggetto allanormativa 13% valore-aliquota fiscale aggiunta.

 

L'olio di semi di peonia è un prodotto ottenuto dai semi della peonia Danfeng e della viola-peonia maculata attraverso processi come pressatura, decolorazione e deodorizzazione.

 

Misure per la riscossione e la gestione dell'imposta sull'acquisto di veicoli (Ordinen. 33 dell'Amministrazione fiscale statale)

 

Punti chiave: Il prezzo imponibile minimo si riferisce al prezzo imponibile dell'imposta sull'acquisto del veicolo determinato dall'Amministrazione statale delle imposte sulla base delle informazioni sul prezzo del veicolo fornite dai produttori o dai concessionari di autoveicoli, con riferimento al prezzo medio delle transazioni di mercato. (Nota dell'editore: rispetto allanormativa originaria sono state aggiunte le "Informazioni sui prezzi dei veicoli fornite dai concessionari".

 

Misure per il dibattimento delle principali cause tributarie (Ordinen. 34 dell'Amministrazione fiscale statale)

 

Punti chiave: Il processo dei principali casi fiscali viene condotto attraverso una combinazione di revisione scritta e revisione in riunione.

 

L'Ufficio di ispezione prepara i documenti rilevanti come la gestione fiscale e le decisioni sulle sanzioni in conformità con le opinioni sul processo dei principali casi fiscali, appone il sigillo dell'Ufficio di ispezione e poi li consegna per l'esecuzione.

 

Generale Anti-Misure di gestione dell'elusione fiscale (Prova) (Ordinen. 32 dell'Amministrazione fiscale statale)

 

Riassunto: Questa misura si applica agli aggiustamenti fiscali speciali attuati dalle autorità fiscali in conformità con la legge contro gli accordi di elusione fiscale realizzati da imprese chenon perseguono scopi commerciali ragionevoli ma intendono ottenere vantaggi fiscali.

 

I benefici fiscali si riferiscono alla riduzione, esenzione o differimento dell'importo dell'imposta sul reddito d'impresa dovuta.

 

I meccanismi di elusione fiscale hanno due caratteristiche: lo scopo unico o primario è ottenere benefici fiscali; Ottenere benefici fiscali in modo formalmente conforme alle leggi fiscali manon coerente con la sua sostanza economica.

Lasciate un messaggio

Se hai maggiori informazioni che vorresti conoscere puoi lasciarci un messaggio attraverso il form sottostante, ilnostro staff ti contatterà al più presto possibile