it
Notizia
Notizia

Una discussione sull'esperienzanella riverniciatura delle automobili

08 Nov, 2025

Come dice il proverbio: "Ci sono eventi inaspettatinel cielo". Lo stesso vale per la guida su strada. È inevitabile avere dei colpi e dei lividi. Quando succedono cose del genere, i proprietari di automobili, per mantenere le loro amate auto luminose e belle,non possono fare a meno di pagare per la bellezza delle loro auto. Ma mentre spendiamo soldi, conosciamo la conoscenza della riparazione della vernice dell'auto? Ora lascia che Jia Sheng Industrial ti presenti l'esperienza professionale del car touch-su a dipingere!

 

Innanzitutto, per quanto riguarda la verniciatura delle automobili, la stragrande maggioranza delle auto commercialinel mondo ha la carrozzeria in acciaio. Per prevenire la ruggine e mantenere un bell'aspetto, la vernice per auto è indispensabile. Allora parliamo prima della vernice.

 

Vernice per automobili

 

La vernice per auto è generalmente una vernice da forno. Nella fabbrica automobilistica, dopo aver completato la saldatura del telaio e della carrozzeria (a volte viene eseguita anche la riparazione manuale), il processo successivo è la verniciatura. In generale, il primo passo è il primer. Immergere la scocca liscia dell'autonello sciroppo-come un serbatoio di vernice ed estrarlo per asciugare il primer. Quindi viene inviato alla polvere-officina gratuita e la finitura viene spruzzata con vernice spray elettrostatica. Quindi asciugarlo a circa 200 gradi. Per chi è più meticoloso verrà applicato un ulteriore strato di vernice trasparente. In questo modo il processo di verniciatura viene completato con successo. Esistono diversi tipi di finiture generali: vernice ordinaria; Vernice metallizzata; Vernice perlescente. La vernice ordinarianon ha bisogno di presentazioni. Si tratta di resine, pigmenti e additivi. C'è troppa polvere di alluminionella vernice metallizzata. Quindi sembra luminoso dopo il completamento. Per la vernice perlescente vengono aggiunte particelle di mica. La mica è una lastra molto sottile, quindi il suo riflesso ha direzionalità, creando così un effetto colorato. Se si tratta di vernice metallizzata con rivestimento trasparente, la vernice dell'auto apparirà molto brillante e bella. In termini di colore, il bianco è senza dubbio il più economico. Mondo, per esempio-Il pigmento rosso di marca di classe è circa 25 volte più costoso del mondo-biossido di titanio di marca di classe. La quantità di biossido di titanio utilizzatanella vernice bianca è circa cinque volte quella del pigmento rosso. Pertanto, il costo dell'utilizzo della vernice rossa per il colore è cinque volte superiore a quello della vernice bianca. Questo è il motivo per cui alcune auto domestiche sono disponibili in così pochi colori e varietà: semplici e poco costose.

 

Non importa di che colore sia la vernice, i suoi pigmenti sbiadiscono al sole. Infatti,non solo la vernice dell'auto, ma qualsiasi oggetto colorato può sbiadire sotto il forte sole. A questo punto diventa molto importante il tipo di additivi aggiunti alla vernice. Ad esempio, stabilizzanti della luce, antiossidanti e così via. Sfortunatamente, i buoni additivi sono molto costosi. Spesso, la qualità degli additivi determina la sensazione che questo tipo di vernice dà alle persone. Sicuramente la gente penserà che un certo tipo di vernice che comincia a mostrare evidenti scolorimenti dopo due anni sia peggiore di una che rimane lucida comenuova dopo cinque anni. Ma in realtànon esiste vernice chenon sbiadisce mai. Spesso ciò a cui i produttori prestano maggiore attenzione è lo scolorimento uniforme. Cerca dinon causare differenze di colorenelle diverse parti dell'auto.

 

Quando si acquista una macchinanuova, la parte più soggetta a danneggiarsi è la vernice. Senon presti attenzione quando lavi l'auto, la vernice dell'auto si danneggerà. Infatti, anche quando si caricano oggetti sulla linea di produzione, si verificano incidenti in cui la vernice viene danneggiata.

 

Per abrasioni minori, sono presenti graffi sulla superficie della vernice e i graffi sono biancastri. Questo perché la superficie della vernice è stata graffiata. Non ènecessario ridipingere. Per quelli leggeri, applicare più volte cera o cera sabbiata. Per quelli pesanti basterà una lucidatura. Nei casi più gravi si può vedere il colore del primer inferiore (molte volte il primer è di colore scuro). Quindi, dai un'altra occhiata alla posizione della cicatrice. In generale, parti come paraurti, specchietti retrovisori e passaruota di alcune auto sono realizzate in tecnopolimeri. Non arrugginirà. A parte il fatto che è brutto,non c'ènessun grosso problema. Non importa se la vernice viene ritoccata o meno. Per il resto poi la vettura è da riverniciare. Altrimenti, anche un danno molto piccolo causerà l'arrugginimento della piastra d'acciaio. In quel momento, anche se riverniciato, sarà molto difficile prevenire la ruggine.

Lasciate un messaggio

Se hai maggiori informazioni che vorresti conoscere puoi lasciarci un messaggio attraverso il form sottostante, ilnostro staff ti contatterà al più presto possibile